Brico Fabbro Firenze 24 Ore

Fabbro cambio serrature porte blindate: quando serve un tecnico specializzato

Capita molto spesso di rimanere chiusi fuori casa, molte volte di queste l’unica soluzione è la sostituzione di serrature.

Se la vostra porta blindata ha i suoi anni e non si apre più come prima è arrivato forse il momento di sostituire la serratura blindata.

Gli eventi atmosferici come acqua, grandine, vento possono portare la vostra serratura ad un completo malfunzionamento, colpa della ruggine e della polvere che si sono depositate su di essa.

Anche l’usura è un fattore molto importante che può determinare il malfunzionamento della vostra serratura, in questi casi è sconsigliabile il fai da te perchè non solo potreste spendere solo del tempo inutile, ma potreste anche rompere o rovinare la porta blindata.

In questi casi il nostro consiglio è di contattare un personale qualificato come un fabbro a Firenze specializzato in serrature blindate.

Cambio serrature porte blindate – attenzione ai meccanismi

Dovete sapere che le serrature blindate hanno al loro interno dei meccanismi molto complessi ed anche delicati se visti sotto un’aspetto tecnologico, per questo vi consigliamo di contattare un fabbro esperto nel settore, un fabbro che si intenda di tutte le marche di serrature.

Avete capito bene, abbiamo parlato di marche, perchè dovete sapere che ogni marca ha un suo meccanismo, non tutte sono uguali, e naturalmente la vostra serratura va sostituita con la marca apposita.

Inoltre se avete scelto una porta blindata con una serratura blindata lo avrete fatto perchè siete consapevoli della sicurezza che garantiscono queste porte, affidarsi ad un personale non esperto non è una giusta soluzione.

Ci vuole materiale di ultima generazione con standard di sicurezza esistenti sul mercato.

Sicuramente la spesa sarà più elevata se confrontata con le classiche serratura, ma la vostra sicurezza richiede materiale altamente professionale, materiale che solo dei professionisti del settore possono fornirvi.

Gli specialisti del settore sapranno consigliarvi la migliore serratura per la vostra porta blindata, magari una serratura dotata dei più recenti ed evoluti sistemi di protezione antiscasso.

Attenzione alle serrature blindate

Quando parliamo di serrature blindate parliamo di:

  • blocco serratura
  • Cilindro Europeo
  • Defender
  • Contro Defender

Il blocco serratura è la scatola metallica contenente i chiavistelli di chiusura, ce ne sono di molte tipologie e solo un fabbro esperto saprà consigliarvi la migliore con possibili scassi e malfunzionamenti.

Anche di cilindri Europei ne esistono molti ed anche in questo caso vi consigliamo di affidarvi a personale esperto nel settore.

Molti cilindri europei possono sembrare sicuri, ma hanno componenti interni fragili.

Un fabbro esperto vi consiglierà sicuramente un cilindro europeo non molto conosciuto, questo perchè le chiavi saranno personalizzate e solo il rivenditore autorizzato ne sarò in possesso.

Il Defender è la protezione frontale del cilindro europeo, deve resistere il più possibile agli attacchi frontali

Il Contro Defender serve per riparare la serratura da attacchi fatti con uno scalpello, tutti quegli attacchi che cercano di far fuoriuscire il cilindro dal lato interno.

Call Now Button0553951090